Una vocazione cosmopolita, nel cuore del Casentino

HOTEL

L’atmosfera che si respira al Via Roma 33 è studiata nei minimi dettagli, unendo il miglior design contemporaneo italiano a decorazioni che richiamano l’identità e la bellezza del nostro territorio: un luogo perfetto per accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo, alla ricerca della bellezza autentica della Toscana.

Uno stile che racconta storie

DESIGN

Suggestiva pietra di fiume, parquet dal fascino classico, travi a vista, luminose vetrate, e toni metallici che si ispirano alla tradizione del ferro battuto: decorazioni che si uniscono a pezzi di design che rappresentano l’eccellenza dello stile contemporaneo italiano.

Intimità, relax e raffinatezza

INTERNI

Ogni spazio dell’ hotel è progettato per creare un’atmosfera confortevole e rilassante, in cui riposarsi dopo una lunga giornata alla scoperta del Casentino, circondati da bellezza e intimità.

Ogni scelta è il frutto di una filosofia precisa: creare un luogo, nel cuore di Stia, in grado di raccontare l’essenza del Casentino, con una declinazione contemporanea.

Un’oasi lussuosa nel cuore di Stia

LOCATION

Il grande piazzale interno, costellato di divanetti e tavolini in cui godersi il panorama in pieno relax, tra un cocktail e una tapas, si sviluppa longo tutta la lunghezza di una veranda a vetrate, dominato dai balconi delle nostre stanze: un chiostro luminoso, in cui si respira un’atmosfera unica.

La stessa filosofia, in ogni particolare

DETTAGLI

Dal logo agli arredi, dalle rifiniture agli impianti: niente è stato lasciato al caso. Ogni dettaglio del Via Roma 33 racconta una storia che dal Casentino vuole arrivare a tutti.

Un patrimonio incontaminato e indimenticabile

FORESTE CASENTINESI

Il manto alberato delle foreste casentinesi circonda il Via Roma ovunque si perda lo sguardo: sentieri, vette e panorami da scoprire, che non dimenticherai mai.

LA VERNA

Un santuario affacciato su un affioramento roccioso e un percorso immerso nel paesaggio naturale tra rocce e alberi imponenti.

Se siete in cerca di un'escursione che unisca natura e arte, il Santuario della Verna rappresenta una delle destinazioni imperdibili all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

MONTEFALCO E FALTERONA

Un tour alla scoperta dei due monti più alti del Casentino, circondati da una delle foreste più belle dell’intero parco, e ricco di luoghi unici da esplorare: dal Lago degli Idoli a Capo D’Arno fino alla Gorga Nera.

Musica, arte, cultura

EVENTI

Dalle sagre tipiche di prodotti locali, alle mostre, fino alle manifestazioni storiche che raccontano questa terra: vivi ogni esperienza appieno, circondato dal comfort e dal lusso, seguendo il nostro calendario di eventi.

ARTE FABBRILE

Una delle manifestazioni più suggestive di Stia: la Biennale Europea d’Arte Fabbrile. Un festival che racconta una delle grandi tradizioni artigiane del territorio, producendo storie e manufatti unici.

NATURALMENTE
PIANOFORTE

Tra luglio e settembre, immergiti in un’atmosfera incantata, mentre le note delicate di un pianoforte vibrano sotto il cielo stellato.

Naturalmente Pianoforte è un evento musicale unico, che trasforma le vie di Pratovecchio e dei suggestivi borghi del Casentino in scenari sonori, grazie alle melodie dei più illustri pianisti contemporanei.