Arricchite la vostra vacanza con gli eventi e gli appuntamenti imperdibili organizzati in Toscana e in Casentino, un altro modo di vivere giornate e serate indimenticabili all’hotel Via Roma 33.
Polmone verde della regione, il territorio del Casentino ospita una serie di eventi unici e imperdibili che renderanno il vostro soggiorno ancora più speciale, iniziative da segnare sul calendario per vivere la Toscana da prospettive sempre nuove.
Molte le sagre dedicate ai prodotti locali di questa bella terra come la castagna, i piatti della cucina tipica come i tortelli o la scottiglia (zuppa di carni miste cotta in brodo speziato).
Venite a scoprire le manifestazioni legate all’artigianato come la celebre Biennale europea di Arte Fabbrile di Stia, evento che attira mastri fabbri da tutto il mondo, in sfida a colpi di ferro e fuoco e in fiera con l’esposizione delle opere realizzate.
A Luglio e Settembre vivrete momenti sognanti sotto le stelle cullati da un delicato pianoforte grazie alla manifestazione musicale di Naturalmente Pianoforte, che vede le strade di Pratovecchio e dei borghi più belli del Casentino risuonanti di musica al piano grazie alle melodie dei più grandi pianisti contemporanei.
Tante opportunità di vivere il territorio della Toscana attraverso eventi secolari come la Giostra del Saracino di Arezzo, il Palio di Siena e il Calcio Storico Fiorentino, eventi unici e festosi, che uniscono il folclore popolare alla bellezza dei centri storici più famosi nel mondo.