Venite a scoprire i celebri cammini religiosi della Toscana che circonda il boutique hotel Via Roma 33, percorsi intrisi di natura, quiete e spiritualità che sapranno darvi suggestioni sempre nuove.
La Toscana è una terra di storia e arte e contiene al suo interno un bagaglio di unicità affascinanti: non perdetevi gli affascinanti cammini tra bellezze naturalistiche e spiritualità, realtà tutte da scoprire mettendosi lo zaino in spalla.
La via degli Dei è un cammino di 130 km che va da Bologna a Firenze, ricco di scorci e panorami mozzafiato e tratti che metteranno alla prova anche i trekker più esperti. Quando vedrete il verde incontaminato intorno a voi la fatica cederà il passo allo stupore e alla meraviglia.
La celebre Via Francigena si stende in un percorso di oltre 1000 km suddivisi in 45 tappe diverse da scoprire e amare: è il cammino religioso più famoso d’Italia e attraversa alcuni dei più caratteristici borghi della Toscana come Lucca, Siena, San Gimignano, Monteriggioni e la Val d’Orcia, termina a Roma dopo moltissime stazioni dal fascino emozionale e spirituale altissimo.
Molto affascinante anche la Linea Gotica divisa in più tappe a seconda delle possibilità fisiche: uno dei cammini con maggiore importanza storica, che va a toccare i principali luoghi della Resistenza italiana.
Più modesta ma ugualmente affascinante è la Via della Lana e della Seta , un cammino di poco più di 100 km che si estende tra Bologna e Prato attraversando una piccola fetta di Toscana. Prende il nome dalla tradizione produttiva dei due poli celebri rispettivamente per la seta e il tessile.
Una Toscana tutta da scoprire che l’hotel Via Roma 33 vuole mostrarvi per rendere la vostra vacanza ancora più speciale.