Percorrete gli affascinanti sentieri della Toscana in bicicletta, il modo ideale per vivere delle indimenticabili vacanze attive da soli o con tutta la famiglia.
Il boutique hotel Via Roma 33 è il luogo ideale per sperimentare un nuovo modo di vivere la natura: partecipate ai tour con e bike e mountain bike partendo dalla nostra struttura, troverete i mezzi comodamente a vostra disposizione.
Cominciate già adesso ad esplorare la più autentica Toscana in bicicletta:
Difficoltà: 4/5
Un anello di una bellezza insuperabile, non molto lungo, ma con un dislivello importante (più di 1000 m!). La salita è graduale e si snoda su asfalto e strada forestale, una volta arrivati sulla cresta è davvero gratificante ed emozionante. Per tutti, a seconda del mezzo scelto!
Difficoltà: 4/5
75 km per un percorso che può essere affrontato anche in due giorni, di assoluta bellezza e grande intensità. Pedalerete ovunque possibile sul crinale, sulla “spina dorsale” del Parco, affrontando dislivelli impegnativi. Un tour che può essere fatto come allenamento, ma anche semplicemente come giro turistico. È un percorso nella natura prima ancora che una sfida sportiva.
Difficoltà: 5/5
800 metri di dislivello per 25 chilometri, un percorso molto impegnativo soprattutto a causa della salita da Serra verso il passo omonimo. Di grande interesse storico, poiché si tratta della via percorsa un tempo dai pellegrini diretti a La Verna e poi a Roma, e di grande interesse naturale per la bellezza dell’ambiente, che presenta un alternarsi di prati e faggete, accompagnati da ippocastani e cerri monumentali.
Difficoltà: 3/5
22 chilometri, per un importante dislivello di mille metri, ma con una salita graduale. Un itinerario panoramico, quasi tutto su strada forestale, che si svolge spesso su una pista rettilinea, a tratti ripida. Non sono presenti sorgenti e fontane, per cui è consigliabile partire con un paio di borracce piene.
Sarete accompagnati da esperti MBT diplomati per percorrere in tutta sicurezza ogni tipo di percorso su sentieri o off-road, la vostra bicicletta vi porterà davanti a scorci inediti e memorabili: preparatevi a riempirvi gli occhi e il cuore dei tesori che la Toscana serba.
Scegliete la bicicletta più adatta alle vostre esigenze (mountain bike performanti o E bike di ultima generazione con pedalata assistitia), salite sui pedali e seguiteci all’avventura, il sogno inizia da qui!